Brasile: una gemma nel deserto

Published:2021-12-08 18:36:03 By: Nohea

Lencois Maranhenses Nationlal Park è un’area naturale protetta situata nel nord-est del Brasile. Il paesaggio è di tipo desertico, caratterizzato da dune di sabbia bianca che possono raggiungere circa i 40 metri d’altezza. La particolarità di questo deserto è che ogni anno, esclusivamente nella stagione delle piogge che ha inizio a gennaio, l’acqua piovana inonda le dune creando delle lagune. In queste piscine naturali è possibile nuotare, in quanto sono sorprendentemente pulite e sicure, e hanno una temperatura che varia tra i 27 e 30 gradi. Sarà impossibile non tuffarsi nelle acque turchesi e cristalline di questa spiaggia regalandovi un’esperienza rilassante e fuori dall’ordinario.

Tuttavia, la presenza di queste lagune non dura tutto l’anno. Con l’arrivo di ottobre e la stagione secca, l’acqua evapora e il deserto riemerge. Sono rari casi in cui le piscine sono così grandi che non scompaiono nemmeno durante le giornate estive e la causa è la loro profondità, che arriva fino a tre metri.

L’atmosfera suggestiva, il paesaggio pittoresco e la bellezza dei suoi contrasti, fanno si che questo posto sia una delle spiagge più romantiche al mondo. Permetteteci quindi di darvi un consiglio, suggerendovi di visitare questa spiagge nel periodo da maggio a fine settembre, la stagione balneare ideale.  

Tags: Brasile
0 Replies to : Brasile: una gemma nel deserto
Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related posts

Related products