Flamingo Beach: dove puoi nuotare insieme a graziosi fenicotteri rosa
Desideri nuotare insieme a graziosi fenicotteri rosa? L’isola di Aruba è il posto giusto per te! Posizionata a nord del Veneuela, nelle splendide acque del Mar dei Caraibi, è un’isola paradisiaca costellata da spiagge da sogno, tra cui l’amatissima Flamingo Beach, così chiamata per la presenza di deliziosi fenicotteri.
Flamingo Beach si trova più precisamente su un’isola artificiale privata, dal nome Renaissance Island, facente parte del lussuoso all inclusive Renaissance Aruba Resort & Casino. L’isola è aperta ogni giorno della settimana, dalle ore 7 alle ore 19.00 ed è raggiungibile comodamente tramite un motoscafo.
La particolarità di questa spiaggia, come anticipato in precedenza, è la possibilità di nuotare e fare il bagno insieme a graziosi fenicotteri rosa. Questi ultimi si avvicinano senza alcuna paura all’uomo, spinti soprattutto da una costante ricerca di cibo. Purtroppo però, per via della possibile invadenza e apparente aggressività di questi animali, l’accesso alla spiaggia è stato vietato ai bambini.
Quanto costa l'accesso a Flamingo Beach?
I clienti del Renaissance Hotel hanno accesso gratuito alla spiaggia, a eccezione dei turisti esterni che devono pagare una cifra di 180 fiorini (circa 85 euro) per potervi accedere, attraverso un pass acquistabile online. Nell’ingresso è inoltre incluso il trasferimento andata e ritorno, lettini e ombrellone e il pranzo, accompagnato da un freschissimo cocktail.
Flamingo Beach è davvero una spiaggia unica al mondo, una delle pochissime che ti permette di avere un contatto diretto con questi simpatici animaletti rosa. Da visitare sicuramente almeno una volta nella vita!