Pink Beach Komodo: infinite sfumature di rosa
Una spiaggia dalle infinite sfumature di rosa…sogno o realtà?
Si tratta di Pink Beach, posizionata nella splendida isola indonesiana di Komodo. Essa è diventata particolarmente famosa per il colore insolito della sua sabbia, dovuto ad una miscela naturale di corallo frantumato e sabbia bianca.
Come raggiungerla?
Pink Beach è posizionata su un’isola, motivo per il quale l’unico modo per raggiungerla è via mare, con partenza da Labuan Bako. Da qui è poi possibile giungere alla spiaggia con una comoda nave, il cui tragitto dura all’incirca 3 ore.
Un’altra soluzione è quella di optare per un divertente tour organizzato di una giornata, attraverso il quale è possibile ammirare le bellezze del Parco Nazionale di Komodo, tra cui l’isola di Padar e la meravigliosa Pink Beach.
Quando visitare Pink Beach?
Il periodo migliore per visitare la spiaggia e l’isola di Komodo è quello che coincide con la stagione estiva italiana, da giugno ad agosto circa. Nonostante sull’isola vi sia un clima tropicale che rende la zona sempre molto calda, il periodo dicembre-marzo è tuttavia sconsigliato, a causa delle temperature eccessivamente elevate.
Pink Beach rientra oggi nella classifica delle sette spiagge più belle al mondo. A stupirvi sarà sicuramente il contrasto tra la sabbia rosa, le limpide acque turchesi del mare e le meravigliose colline verdi che la circondano. È indubbiamente una destinazione unica, una delle spiagge indonesiane più apprezzate da tutti gli amanti dello snorkeling e della natura.
Informazioni e consigli utili:
- Sulla spiaggia ci sono pochissime zone d’ombra, motivo per il quale è fortemente consigliato proteggersi dai raggi del sole con una buona crema solare
- Non si tratta di una spiaggia attrezzata, quindi non aspettatevi ombrelloni, lettini o chioschetti
- Se amate il genere non perdetevi la vicinissima Tangsi Beach, nella zona di Lombok
- Munitevi di maschera e boccaglio per poter praticare il miglior snorkeling della vostra vita!