Portofino: eleganza e sapori autentici

Published:2022-02-07 01:56:04 By: Nohea

Uno tra i luoghi più iconici della Liguria, famoso in tutto il mondo, Portofino, borgo di mare situato attorno a una baia, incorniciato da case colorate addossate al porticciolo. Qui il mare riflette i colori tipici delle case liguri, del cielo e della vegetazione e ospita yacht di tutti i tipi.

Passeggiando per il borgo, fra le boutique delle grandi firme, si scorge Cracco Portofino, un ristorante recuperato da un luogo abbandonato con l’obiettivo di dare una nuova vita attraverso la firma di un grande chef. Questo, il progetto di Carlo Cracco per la nuova apertura nel borgo marinaro, inaugurato lo scorso 3 luglio 2021. L’ambiente e la vista suggestiva hanno un ruolo importante, insieme ovviamente alla cucina, la prima senza carne. Pesce e verdure dominano la scena: il menu è basato sul meglio del pescato del giorno, ma anche su una forte presenza di ortaggi ed erbe.

Portofino, ma in particolare la Liguria, rimane una regione molto cara allo chef, un modello e fonte d’ ispirazione per la sua cucina ma non solo. Infatti la scelta del design interno rispecchia perfettamente l’ambiente esterno: toni leggeri e materiali in armonia con il mare, sono in grado di creare un’atmosfera rilassata in cui gustare un’ottima cena, un aperitivo o un dopocena. Tutto in un’armonia perfetta, tra mare, sole e colori caratteristici. Un luogo da non perdere!

Tags: portofino
0 Replies to : Portofino: eleganza e sapori autentici
Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related posts

Related products

Raw

Raw