Costa Azzurra: selvaggia e lussuosa
Il tratto di costa che da Mentone arriva a Cannes è una delle mete più amate dai turisti di tutta Europa. La sua bellezza è dovuta da spiagge assolate che si affacciano su un mare limpido e cristallino e pittoreschi villaggi ubicati sulla roccia scoscesa della montagna. Il tutto accompagnato da una vivace vita notturna sulle leggendarie promenades.
La Costa Azzurra è sicuramente una meta ideale per chi ama il mare e il sole, ma è anche un luogo capace di regalare scorci inediti. I colori vividi della natura provenzale, i borghi ricchi di fascino e centri storici in cui trovare lussuose ville anni ’20, rendono questo luogo unico nel suo genere.
La Costa Azzurra offre spiagge di tutti i tipi, ognuna con la propria particolarità. Anche se la scelta è difficile, sicuramente una delle più belle è Plage Paloma, a Saint-Jean-Cap-Ferrat.
La spiaggia si trova in un contesto naturalistico incontaminato e circondato dal lusso, dove si può trovare un’acqua tra le più limpide e pulite della zona.
Per viversi al meglio le bellezze della luogo, vi consigliamo di ritagliarvi del tempo per ammirate la vista sulla baia e sulle falesie di Beaulieu-sur-Mer. Un’esperienza di cui non vi pentirete!