Pig Beach, isola delle Bahamas abitata da graziosi maialini

Published:2021-09-28 05:04:25 By: Nohea

Big Major Cay, conosciuta anche come Pig Beach, è una delle isole disabitate situate alle Bahamas; è un'isola dalla natura incontaminata, le cui spiagge sono conosciute in tutto il mondo per ospitare un gruppo di adorabili maialini. Quella che sembra una bellissima favola per bambini è diventata realtà: questi fortunati maialini che popolano l'isola, infatti, passano le giornate a rinfrescarsi al sole e a nuotare nelle sue limpide acque turchesi. Inoltre, amano molto i turisti, che li intrattengono e li nutrono con pane, frutta o cibi naturali. Ecco perché, non appena individuano una barca all'orizzonte, nuotano veloci verso di essa, sperando in qualche goloso boccone.

La curiosa presenza di questi animali a Pig Beach sembra sia dovuta ad un gruppo di marinai di passaggio che, con l'intenzione di cucinarli, li lasciò sull'isola. Tuttavia, i marinai non fecero più ritorno e i maiali riuscirono a sopravvivere grazie a scorte di cibo scaricate da navi di passaggio.
Fu per loro l'inizio di una nuova vita in un angolo di paradiso terrestre!

Come arrivare a Pig Beach?

Uno dei modi più comuni per arrivare a Big Major Cay è fare una crociera ai Caraibi con tappa alle Bahamas. Da lì infatti, anche se non fosse prevista una visita a “Pig Beach”, è possibile prendere facilmente una barca o un aereo per raggiungere questa destinazione unica. In alternativa, se volessi pianificare la tua visita dall'Italia, sarebbe necessario raggiungere prima Miami.

Una volta a Miami, ci sono diverse opzioni per arrivare a Big Major Cay:

  • Prendere un volo per Nassau
  • Prendere il traghetto FRS Caribbean per Bimini
  • Prendere un volo per Georgetown (capitale di Exuma)
  • Raggiungere Fort Lauderdale e partire da lì

Nonostante il costo elevato per viaggiare alle Bahamas, “Pig Beach” rimane ancora una delle mete più ambite al mondo, grazie soprattutto alla continua pubblicità sui social. Una volta visitata l'isola, infatti, è impossibile non scattare una foto o farsi un “selfie” con i #swimmingpigs. 

Vi garantiamo che sono ancora più carini di persona!

0 Replies to : Pig Beach, isola delle Bahamas abitata da graziosi maialini
Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related posts

Related products