Corsica: l'isola della bellezza
La Corsica è un'isola del Mar Mediterraneo. È chiamata l'isola della bellezza perché offre paesaggi sublimi fatti di calette selvagge, paesaggi suggestivi e spiagge mozzafiato. Tra le più belle troviamo:
Baia di Rondinara
Ha la forma di una perfetta mezzaluna, ed è una spiaggia bagnata da acque calme e trasparenti. Salendo verso il nord dell’isola, la conformazione delle spiagge cambia in un’alternanza tra rocce, promontori e isolotti di granito. La spiaggia non offre molti di servizi, ma è proprio questo che le ha permesso di conservare la sua bellezza.
Spiaggia della Tonnara
Questo luogo è ideale per amanti del surf e della vela, in quanto la sua posizione la espone ad una forte presenza di venti. La spiaggia è caratterizzata dalla sua sabbia tendente al rosa, che insieme alle rocce creano un magnifico contrasto che esalta il colore azzurro del mare.
Spiaggia di Girolata
Questa spiaggia è uno dei luoghi più emblematici della Corsica perché si trova nel golfo di Girolata, all’estremità sud della riserva di Scandola. L’accesso è possibile solo via mare o tramite i sentieri nelle montagne, in quanto non ci sono strade.