La Sicilia e scorci mozzafiato: Cala Rossa a Favignana

Published:2022-03-30 15:41:10 By: Nohea

Poco a largo delle coste di Trapani scopriamo Favignana, una delle più belle isole del Mare Mediterraneo. Fa parte dell’arcipelago delle Egadi, uno di quelli che evoca atmosfere incantevoli dove il bianco accecante della costa calcarea contrasta con il turchese intenso del mare.
Tra natura e mare scopriamo Cala Rossa, una delle sue spiagge più attraenti e riconosciuta come una delle spiagge più belle d’Italia.
Si pensa che il suo nome derivi da una battaglia tra Romani e Cartaginesi che ebbe luogo nel 241 a.C. proprio sulla spiaggia siciliana e che tinse di sangue le acque del mare.

Cala Rossa è una caletta situata all’interno di suggestive cave di tufo dove il mare cristallino è circondato da scogliere scoscese e dalle quali si può ammirare il panorama. Tra le insenature create dagli scogli prende vita anche una piccola spiaggia formatesi recentemente con l’apporto di sabbia delle correnti.
L’acqua cristallina offre un fondale spettacolare da esplorare per gli amanti dello snorkeling.
Per raggiungere Cala Rossa, è possibile farlo via mare oppure in auto e poi percorrendo un sentiero sterrato di circa 10 minuti di cammino.

Tags: Favignana
0 Replies to : La Sicilia e scorci mozzafiato: Cala Rossa a Favignana
Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related posts

Related products