Zambujeira do Mar: tra scogliere scoscese e spiagge incantevoli
Oggi ci spostiamo nel sud del Portogallo, nell’Alentejo, dove spiagge e scogliere costituiscono la naturale espansione della costiera occidentale dell’Algarve. La costa è prevalentemente rocciosa ma numerose sono le spiagge di tipo sabbioso, arricchite da scogli e isolotti poco lontani dalla costa.
Nel cuore di questa regione troviamo una vera e propria terrazza sull’oceano, un luogo tranquillo, che ha mantenuto le vecchie tradizioni. Zambujeira do Mar, situato nel Parco Naturale Sudoeste Alentejano, adagiato su una scogliera sospesa sul mare e circondato da bellissime spiagge tra le più affascinanti e meno conosciute del Portogallo.
Nonostante si tratti di un piccolo paesino, Zambujeira do Mar ha molto da offrire: natura incontaminata, spiagge incredibili e mare cristallino sono accompagnati da un cibo tradizionale eccezionale e non mancano festival musicali estivi.
Numerosi sono i sentieri che portano alle spiagge più belle e segrete della zona, circondate da falesie e sabbia dorata, un vero spettacolo per i vostri occhi! In particolare vi consigliamo: Praia de Monte Clergio, Praia de Nossa Senhora e Praia das Adegas insieme a molte altre.
Non vi resta che scoprirle!