Botanica: il nuovo ristorane plant-based dello chef Matthew Kenney

Published:2022-03-14 22:00:02 By: Nohea

Non esiste un luogo più speciale per ospitare il nuovo ristorante Botanica with Matthew Kenney, celebre chef statunitense, tra i maggiori esponenti in materia di crudismo e plant- based philosophy. Il lussuoso resort maldiviano One&Only Reethi Rah è un gioiello naturalistico unico, con spiagge da sogno e l’atmosfera esotica: l’ideale per apprezzare una cucina che del rispetto dell’ambiente ha fatto una filosofia. Matthew Kenney, fondatore del Food Future Institute, la prima accademia culinaria di cibi crudi, è amato per la sua ars coquendi, che mette gli ingredienti vegetali al centro dei suoi obbiettivi insieme al suo approccio all’evoluzione della cucina in chiave sostenibile.

Botanica è immerso tra i lussureggianti e suggestivi giardini del resort, dove è coltivato anche un orto di verdure ed erbe aromatiche che supporta il ristorante nel sottolineare il concetto dall’orto alla tavola e dei sapori locali quali, funghi, ostrica reale, la zucca estiva e i fiori di banana.

L’approccio sostenibile è il punto cardine della sua cucina: essendo un’azienda plant- based al 100%, si cerca di ridurre al minimo gli sprechi utilizzando anche gli scarti delle piante, noci, cereali, per sfruttare al massimo le risorse.

Un’altro punto di forza è l’internazionalità grazie ad una costante ricerca, testando e lavorando con i diversi aromi e gusti disponibili, si realizzano piatti dal sapore puro, unico e innovativo, che suscitano sempre una gradevole apprezzamento da parte degli ospiti.

0 Replies to : Botanica: il nuovo ristorane plant-based dello chef Matthew Kenney
Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related posts

Related products