Lago di Garda: cosa vedere in tre giorni

Published:2021-10-27 12:00:00 By: Nohea

Il Lago di Garda è il lago più grande d’Italia (con un’estensione di ben 370 kmq e una profondità di 346 m), particolarmente apprezzato dai turisti per il suo clima mite e il suo paesaggio da cartolina. 

Vi proponiamo qui di seguito l’itinerario ideale per trascorrere tre giorni all’insegna del relax, della cultura e della buona cucina.

GIORNO 1

Il viaggio sul Lago di Garda non può che partire da Sirmione, uno dei paesi più belli del territorio. Si trova a sud del lago ed è particolarmente famosa per il suo castello scaligero e le grotte di Catullo, i resti di un’antica villa romana. Dopo aver dedicato del tempo alla scoperta del paese, proseguite il vostro viaggio concedendovi qualche momento di relax, prendendo il sole nella spiaggia più bella della zona: spiaggia Giamaica.

GIORNO 2

Dopo aver visitato Sirmione, consigliamo di fare tappa a Lazise, una città che vanta di un paesaggio incantevole, un elevato numero di spiagge e un grazioso centro storico. Proseguite poi verso nord e ammirate la bellezza dei paesi della sponda veronese, tra cui Bardolino. Passeggiando per il lungo lago non perdetevi il tramonto mozzafiato, o la possibilità di fare un’escursione guidata verso le altre località del lago, tra cui Desenzano del Garda.

GIORNO 3

L’ultima giornata la dedichiamo alla scoperta di Malcesine, definita anche “La perla del lago”. Dopo aver passeggiato per il borgo antico, visitate il suo Castello Scaligero, simbolo del paese, che offre degli scorci mozzafiato sul lago.
Vi consigliamo infine di dedicarvi un gustoso aperitivo al porticciolo, sedendovi in uno dei tanti locali immersi nella movida locale.

LAGO DI GARDA MAPPA

Proponiamo qui di seguito una mappa completa del lago di Garda, per permettervi di orientarvi al meglio durante la vostra escursione. Buon divertimento!

Related posts

Related products