Cala Estreta: un'angolo di paradiso nella Costa Brava
Oggi andiamo alla scoperta di una delle spiagge più belle e incantevoli della Costa Brava. Parliamo di Cala Estreta, situata nel comune di Palamós nella regione Baix Empordà. Orientata verso sud-est, pini e scogliere fanno da sfondo a questa meravigliosa spiaggia che prende la forma di una doppia mezzaluna grazia alla presenza di un grande scoglio centrale. La sabbia fine di colore oro rende l’acqua particolarmente cristallina. Ogni luogo, sia a terra che in mare, che si racchiude in questa insenatura è degno di essere esplorato in ogni suo angolo.
Un’altro punto di interesse della spiaggia è la vecchia capanna di pescatori che si trova in una delle sue estremità: si tratta di una struttura descritta in un documento del XVI secolo, nonostante si sospetti che la struttura attuale probabilmente risalga al secolo scorso. É stata recuperata dal comune ed è anche possibile richiederne l'uso per rivivere un giorno in questa meraviglia.
L’unico modo per raggiungere questa splendida spiaggia è una lunga camminata che parte da Playa el Castell, ma ne vale davvero la pena!