Hidden Beach Messico: la spiaggia nata in un cratere

Published:2021-10-25 21:00:00 By: Nohea

Intrigante, unica, mozzafiato...Hidden Beach è una delle spiagge più particolari al mondo! Fa parte delle Isole Marieta, al largo della Riviera Nayarit, in Messico, e la sua particolarità, come suggerisce il nome stesso, è sicuramente la sua posizione insolita, “nascosta”. Nata all’interno di un cratere vulcanico è infatti raggiungibile solo via mare, attraverso un tunnel lungo 8 metri. Il viaggio dura circa 45 minuti, con l’ultimo tratto percorribile solamente via nuoto. 

Come è nata Hidden Beach?

Sembra che all’origine della nascita di questa meravigliosa spiaggia vi sia l’esplosione accidentale di una bomba. Le Isole Marieta si sono formate a causa dell’intensa attività vulcanica ed essendo disabitate sono state inizialmente utilizzate, all’inizio del Novecento, dall’esercito messicano per esercitazioni militari. 

Oggi Hidden Beach fa parte del Parco Nazionale delle Isole Marieta ed è diventata patrimonio protetto, soprattutto grazie ad uno scienziato francese di nome Jacques Cousteau che, all’inizio degli anni ’60, si è battuto fortemente per la tutela del territorio. 

Come è diventata famosa?

Hidden Beach pare sia diventata così popolare dopo che alcune fotografie hanno iniziato a circolare sul web. Senza l’aiuto di internet e dei social networks questa spiaggia sarebbe quindi oggi ancora nascosta. 

Denominata anche come “Playa del Amor”, è un vero e proprio paradiso terrestre, circondato da sabbia bianchissima e dalle meravigliose acque cristalline dell’Oceano Pacifico.
La spiaggia, rispetto alle restanti isole Marieta, rimane più appartata. Presenta inoltre una grandissima varietà di pesci, con addirittura più di cento specie diverse. 

Si tratta probabilmente dell’ottava meraviglia del mondo, una meta da visitare almeno una volta nella vita. Cosa aspetti? Prepara le valigie che Hidden Beach ti aspetta!

0 Replies to : Hidden Beach Messico: la spiaggia nata in un cratere
Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related posts

Related products