Whitehaven Beach, la spiaggia paradisiaca dell'Australia
Whitehaven si trova in Australia, nella regione del Queensland e fa parte di Whitsundays, un arcipelago di 74 isole, la maggior parte delle quali disabitate.
Si tratta di una località assolutamente magnifica, una spiaggia paradisiaca, che si aggiudica i primi posti in classifica tra le spiagge più belle al mondo.
Una distesa di sabbia bianca, lunga ben 7 km, contornata da natura mozzafiato e acqua dalle sfumature azzurre e smeraldo. Un vero e proprio paradiso terrestre!
Come mai però la sabbia ha questo colore? Il colore così chiaro è dovuto alla sua composizione: 98% di quarzo, resistente al calore dei raggi solari. È inoltre una spiaggia ecosostenibile, molto attenta alla tutela dell’ambiente, al punto tale che non è permesso fumare o introdurvi animali domestici.
Come raggiungere Whitehaven?
In primo luogo, l’aeroporto più vicino all’isola è quello di Whitsunday Coast Airport, da cui è possibile prendere un bus per Arlie Beach. Dopodiché è possibile proseguire verso destinazione tramite aereo o barca.
Un modo però per vivere un’esperienza unica è sicuramente quello di sorvolare le isole Whitesundays tramite un elicottero, con escursioni organizzate, in grado di farti vivere un’emozione unica.
Qual è il periodo migliore per raggiungerla?
Il periodo migliore va da maggio ad ottobre dell’emisfero australe, caratterizzato da una bassa percentuale di pioggia e da un clima non eccessivamente caldo.
Consigli di viaggio:
- Per la possibile presenza di squali, è consigliato rimanere sempre ben attenti e seguire le indicazioni delle guide del posto
- Utilizzare una crema solare a protezione molto elevata
- Utilizzare occhiali da sole di buona qualità: il colore così chiaro della spiaggia può provocare fastidiosi riflessi
- Munisciti di macchina fotografica: ti troverai in uno dei posti più paradisiaci e fotografabili del mondo!