Whitehaven Beach, la spiaggia paradisiaca dell'Australia

Published:2021-10-18 21:53:57 By: Nohea

Whitehaven si trova in Australia, nella regione del Queensland e fa parte di Whitsundays, un arcipelago di 74 isole, la maggior parte delle quali disabitate.
Si tratta di una località assolutamente magnifica, una spiaggia paradisiaca, che si aggiudica i primi posti in classifica tra le spiagge più belle al mondo.
Una distesa di sabbia bianca, lunga ben 7 km, contornata da natura mozzafiato e acqua dalle sfumature azzurre e smeraldo.  Un vero e proprio paradiso terrestre!

Come mai però la sabbia ha questo colore? Il colore così chiaro è dovuto alla sua composizione: 98% di quarzo, resistente al calore dei raggi solari. È inoltre una spiaggia ecosostenibile, molto attenta alla tutela dell’ambiente, al punto tale che non è permesso fumare o introdurvi animali domestici. 

Come raggiungere Whitehaven? 

In primo luogo, l’aeroporto più vicino all’isola è quello di Whitsunday Coast Airport, da cui è possibile prendere un bus per Arlie Beach. Dopodiché è possibile proseguire verso destinazione tramite aereo o barca. 

Un modo però per vivere un’esperienza unica è sicuramente quello di sorvolare le isole Whitesundays tramite un elicottero, con escursioni organizzate, in grado di farti vivere un’emozione unica. 

Qual è il periodo migliore per raggiungerla?

Il periodo migliore va da maggio ad ottobre dell’emisfero australe, caratterizzato da una bassa percentuale di pioggia e da un clima non eccessivamente caldo. 

Consigli di viaggio:

  • Per la possibile presenza di squali, è consigliato rimanere sempre ben attenti e seguire le indicazioni delle guide del posto
  • Utilizzare una crema solare a protezione molto elevata
  • Utilizzare occhiali da sole di buona qualità: il colore così chiaro della spiaggia può provocare fastidiosi riflessi
  • Munisciti di macchina fotografica: ti troverai in uno dei posti più paradisiaci e fotografabili del mondo!

0 Replies to : Whitehaven Beach, la spiaggia paradisiaca dell'Australia
Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related posts

Related products