Giordania: quello che non ti aspetti

Published:2021-11-28 12:00:00 By: Nohea

La Giordania è un luogo dei cui si conosce ancora poco, dalla geografia nelle scuole è quasi esclusa e dai racconti che ne parlano si intende solamente che sia un luogo misterioso proveniente quasi da un'epoca passata. Dal momento che siamo persone curiose e siamo convinti che anche voi lo siate, oggi vogliamo portarvi a conoscere questa meravigliosa terra, raccontandovi dei luoghi della Giordania che secondo noi varrebbe la pena di vedere, almeno una volta nella vita.

  • Petra 

E' un sito archeologico della Giordania, situato a circa 250 km da Amman. Grazie ai suoi paesaggi suggestivi e ricchi di contrasti, questo luogo è un vero sogno per chi ama la fotografia. Uno degli edifici più imponenti di questa città è il Tesoro del faraone, un monumento funerario la cui facciata, di circa 40 metri, è incisa direttamente nella pietra, più precisamente nella falesia di arenaria rossa.

  • Amman

E' una città che assolutamente non può mancare in questa lista, non solo perchè ha la peculiarità di estendersi su una superficie di diciannove colline che la rendono unica nel suo genere, ma anche perchè Amman è la capitale della Giordania. Dalla Cittadella di Amman è possibile godersi una vista mozzafiato su tutta la città, visitare il Tempio di Ercole e il Palazzo del Omayyadi. 

  • Jerash

E' una città di origine romana poco lontana da Amman, L'architettura della città testimonia la sua ricchezza: l'imponente Arco di Adriano, il Foro di forma ellittica, il tempio di Zeus, Cardus Maximus ed un'ampia terrazza panoramica.

In ogni caso, nonostante tutte queste meraviglie, l'attrazione principale della città rimane l'ippodromo di Jerash, che ai tempi arrivava ad ospitare più di 15000 spettatori che assistevano a corse di cavalli, di bighe o rievocazioni di grandi battaglie. 

  • Wadi Rum

Situato nel sud del paese, il Wadi Rum è una valle scavata dallo scorrere di un fiume nel suolo sabbioso e di roccia granitica. L'effetto creato appare simile al suolo lunare ed è proprio per questo motivo che questo deserto è conosciuto anche come Valle della Luna.

Adesso che vi abbiamo fatto viaggiare con la mente, è il momento di tornare con i piedi per terra e di mostrarvi tutto quello che dovete fare per poter viaggiare sicuri. Il mezzo lo scegliete voi.

Fonte: Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale:

A partire dal 20 gennaio 2021 è possibile fare ingresso nel Paese a condizione di:  

- Disporre di un risultato negativo di un test PCR effettuato nelle 72 prima della partenza;

- Effettuare un secondo test PCR a proprie spese all'arrivo in aeroporto (solo se non è in possesso di un certificato che attesti il completamento del ciclo vaccinale, ovvero l'inoculazione delle due dosi salvo per il vaccino monodose).

Nel caso in cui entrambi i test PCR diano esito negativo, non sarà necessario sottoporsi ad isolamento dopo l'arrivo nel Paese. In caso di esito positivo, occorrerà trascorrere un periodo di almeno 7 giorni di isolamento fiduciario ed effettuare poi un ulteriore test a proprie spese.

I bambini sotto i 5 anni di età sono esentati dal PCR.

Buon viaggio!

0 Replies to : Giordania: quello che non ti aspetti
Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related posts

Related products