La bellezza naturale dello Sri Lanka
Oggi scopriremo insieme alcuni dei luoghi più suggestivi dello Sri Lanka.
Partiamo dalla spiaggia di Nilaveli, nel nord-est dell’isola, a pochi chilometri dalla città di Trincomalee. Questa spiaggia è una tra le più belle e forse anche la più simile tra quelle dello Sri Lanka a quelle delle isole Maldive. Questo luogo è la meta perfetta per chi ama rilassarsi, stendersi al sole e abbronzarsi sulle rive dell’oceano indiano.
La spiaggia di Nilaveli si può definire come incontaminata e tranquilla non essendo ancora una destinazione tra le più ambite dai turisti. È caratterizzata da sabbia bianca e impalpabile e un mare cristallino e turchese che permette agli amanti dello snorkeling di fare immersioni mozzafiato.
A solo 1 km da Nilaveli troviamo il Parco nazionale di Pigeon Island, diventato celebre per la numerosa vita marina che comprende tartarughe e squali pinna nera, oltre ovviamente ad un barriera corallina stupefacente. Un’esperienza da non perdere!
Infine, è possibile visitare altri siti storici e naturalistici come il Fort Fredrick costruito dai Portoghesi nel 1624 e ricostruito successivamente dagli Olandesi nel 1665, in cui si trovano il tempio di Koneshwaram, tempio indù con decorazioni e colori sorprendenti e il monastero di Gokanna Raja, meno impressionante ma altrettanto affascinante.