Plage de Rondinara: la spiaggia a forma di mezzaluna più bella della Corsica

Published:2022-03-10 23:11:46 By: Nohea

La Corsica, definita come la montagna nel mare, è circondata da chilometri di
spiagge, baie e depressioni bagnate su un mare limpido e sempre pulito.
Il sud dell’isola è stato scolpito da sole e vento definendo scogliere bianche a picco nel mare e calette di sabbia di granito sbriciolato. In questa costa sud-orientale è ubicata Bonifacio, una fortezza che sfida il mare dall’alto, guadagnandosi una posizione che nei secoli l’ha resa imprendibile quanto fascinosa.

A 18 chilometri a nord-est di Bonifacio in direzione di Porto Vecchio si accede a questo semicerchio perfetto di sabbia bianchissima bagnato da acque calme e trasparenti.
La spiaggia di Rondinara vista dall’alto, ha una forma perfetta. Una mezzaluna che racchiude un angolo di mare azzurro assomigliando ad una conchiglia. Sabbia bianca e fine e acqua cristallina fanno da sfondo a due promontori rocciosi, situati ai lati della baia, ricchi di vegetazione che a loro volta formano altrettante calette uniche.

Un vero paradiso per i vostri occhi, sia se sognate di sdraiarvi comodamente sulla sabbia, baciati al sole e cullati dalle onde del mare, sia per godervi il meraviglioso tramonto che vi aspetterà al calar del sole.

0 Replies to : Plage de Rondinara: la spiaggia a forma di mezzaluna più bella della Corsica
Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related posts

Related products