Playa de Papagayo tra rocce e acque cristalline

Published:2022-03-27 01:30:46
By: Nohea
Hastags: Lanzarote

Lanzarote è l’isola delle Canarie più esposta ad est con sensazionali paesaggi dovuti alla sua origine vulcanica.
Le spiagge migliori si trovano nella parte sud dell’isola: ce ne sono più di 100 e si alternano tra quelle di sabbia fine e vellutata e altre di roccia vulcanica.

Proprio nel Parco Naturale Los Ajiaches, troveremo la spiaggia più rinomata dell’isola, da inserire in cima alla lista di luoghi da visitare a Lanzarote: la playa di Papagayo.

Questa spiaggia gode di una calma e quiete particolare, ben riparata dai venti grazie alle scogliere che la circondano e bagnata da acque turchesi e cristalline con riflessi verdi e azzurri. È perfetta anche per chi ama praticare snorkeling e desidera ammirare i fondali marini. Il panorama è qualcosa di unico e il punto di forza sono sicuramente i contrasti di colore tra spiaggia, mare e rocce. Salendo sulla scogliera che si trova alla sinistra della spiaggia, si potranno ammirare le splendide spiagge del Parco Naturale e all’orizzonte si scorgono le dune di sabbia di Fuerteventura.

La zona essendo un parco naturale protetto è riuscita a rimanere intatta e incontaminata nonostante l’afflusso elevato di turisti sopratutto nella stagione estiva.
La spiaggia è raggiungibile in macchina o a piedi anche se la strada non è tra le più scorrevoli essendo ubicata tra rocce e sterrato.

0 Replies to : Playa de Papagayo tra rocce e acque cristalline
Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related posts

Related products

Raw

Raw