Playa la Tejita: il paradiso a contatto con la natura

Published:2022-04-15 18:33:04 By: Nohea

Oggi ci troviamo accanto alla Riserva Natural Speciale di Montaña Roja, nel sud dell’isola di Tenerife, esattamente presso Playa La Tejita. Questa spiaggia molto tranquilla è il luogo ideale in cui entrare in totale contatto con la natura. Lunga un kilometro, con vari percorsi che conducono direttamente alla spiaggia, si gode di una vista magnifica su Montaña Roja, un antico cratere vulcanico dal colore rossiccio. Un panorama mozzafiato!

La zona è classificata come area naturale protetta, quindi sarà raggiungibile solo a piedi con un percorso di cinque minuti.
È una spiaggia ancora del tutto incontaminata e isolata, caratterizzata da una larga striscia di sabbia dorata che termina su una baia, meta prediletta per i nudisti. L’acqua è cristallina e quando il mare è tranquillo è possibile immergersi all’ombra della montagna per un momento di relax unico. Nonostante la zona sia spesso ventosa, la temperatura rimane sempre mite e gradevole. Sebbene si tratti di una zona abbastanza ventosa, il tempo è molto simile al resto dell'isola, per cui le buone temperature sono garantite.

Tags: tenerife
0 Replies to : Playa la Tejita: il paradiso a contatto con la natura
Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related posts

Related products