Red sand beach: la splendida spiaggia rossa delle Galapagos
A circa 965 km a ovest dell’Ecuador, si scorge una piccola isola vulcanica dell’arcipelago delle Galapagos, l’isola di Rebida: 5 chilometri quadrati di paradiso, grazie alla sua posizione e al suo colore in contrasto con l’azzurro dell’oceano, è considerata uno dei più diversi e insoliti panorami dell’arcipelago. La sua particolarità si racchiude nella splendida spiaggia rossa situata nel versante nord. Il colore rosso intenso della sabbia è la combinazione di un alto tasso di ferro presente nelle ceneri del vicino vulcano e alla corrosione delle sue pendici.
Alle sue spalle, sulla costa occidentale, si trova un habitat incontaminato e selvaggio, dove è possibile ammirare numerose colonie di leoni marini, iguane, fenicotteri rosa e pellicani insieme ad una grande varietà di uccelli e rare specie vegetali.
Mentre, le rocce che si affacciano sull’estremità orientale dell’isola di Rebida, sono bagnate da acque cristalline che regalano la possibilità di praticare splendide immersioni ammirando razze, tartarughe marine e anche qualche solitario e pacifico squalo pinna bianca.
Essendo ancora un’isola incontaminata e inabitata, è possibile raggiungerla solo attraverso visite guidate ed itinerari organizzati da tour operator. Non fatevela scappare!