Vacanze di primavera: dove si va?
L’inverno sta per finire, il bel tempo è alle porte e la voglia di stare all’aria aperte aumenta sempre di più. È proprio per questo che oggi vogliamo presentarvi una lista di luoghi e città che vale proprio la pena visitare con la primavera.
1- Zante, Grecia
Storia, cultura e archeologia sono i punti di forza dell’Isola di Zante insieme alle acque che virano dallo smeraldo al turchese. Baie e calette mozzafiato, promontori incontaminati, vegetazione rigogliosa e tramonti che le parole non possono descrivere. Zante è tutto questo e molto altro, così non farete fatica ad immaginare di passare del tempo tra i suoi lidi e i suoi monumenti storici.Tra le spiagge più popolari dell’isola c’è quella del Navagio, raggiungibile via mare, in cui è visibile il relitto di una nave naufragata nel 1980.
2 - Lanzarote, Isole Canarie, Spagna
Lanzarote è un'isola spagnola di origine vulcanica che si trova di fronte alle coste del Marocco. Il paesaggio offre viste mozzafiato, tra cui scogliere a picco sul mare, spiagge bianche e calette nascoste. La sua vicinanza all'Africa influenza il clima rendendo la temperatura mite tutto l’anno e se decidete di visitare Lanzarote non nei mesi estivi, il mese perfetto è maggio. In questa stagione dell'anno l'isola offre la possibilità di fare escursioni tra vulcani e grotte, giardini e parchi e svolgere sport acquatici.
3 - Isola di Santiago, Capo Verde
A poche ore di volo dall'Italia si trova l'Isola di Santiago, nell'arcipelago di Capo Verde. Chi decide di venire su quest'isola potrà scoprire cittadine interessanti, belle spiagge e baie ideali per delle escursioni e un po' di relax. Vi troverete catapultati in un'atmosfera che mixa cultura africana e portoghese in cui in primavera è già possibile godere delle belle spiagge come la Baia di Tarrafal o i lidi di Quebra Canela e Prainha.