Cayo Largo: un paradiso terrestre al largo di Cuba

Published:2021-11-01 14:00:00 By: Nohea

Voglia di vacanza? Non temere, oggi con Nohea vi portiamo a Cuba, più precisamente a Cayo Largo del Sur, una piccola isola a sud della costa meridionale dell’Isla Grande, nelle acque azzurre del Mar dei Caraibi.

L’isola si caratterizza per un’immensa distesa di sabbia bianca, lunga ben 26 km, ospitante hotel, resort e villaggi turistici di vario tipo.
Vi proponiamo qui di seguito una selezione delle migliori sistemazioni, per rendere il vostro viaggio ancora più indimenticabile!

  • Sol Cayo Largo Hotel: a soli 15 minuti a piedi da Playa Paraìso si trova questa location unica. Qui potrete godere di ogni comfort, dalla piscina all’ampio giardino, dal servizio bar ad un salone di parrucchieri.

  • Eden Village: la struttura gode di una posizione strategica, anch’essa a pochi passi dalla spiaggia più bella dell’isola, Playa Paraìso. Con il suo accesso diretto al mare e le varie attività proposte, rimane indubbiamente una delle scelte più apprezzate dai turisti.

  • Veraclub Lindamar: il resort si caratterizza per la presenza di ben 53 bungalow, vicini al mare, in una posizione decisamente strategica, a pochi kilometri dall'aeroporto e a pochi minuti dalle spiagge più note, Playa Paraìso e Playa Sirena, tramite un servizio navetta. 

  • Hotel Pelicano Cayo Largo: un hotel 4 stelle dall’atmosfera romantica, posizionato a Playa Lindamar. Rappresenta un vero e proprio paradiso terrestre per tutti gli amanti di sport acquatici. 

Come raggiungere Cayo Largo?

L’isola di Cayo Largo è molto piccola, motivo per il quale per raggiungerla è necessario prendere un volo interno, con partenza dall’Havana. Il tragitto dura circa 45 minuti e ha un costo che si aggira tra i 120 e 130 euro andata e ritorno. 

Le spiagge di Cayo Largo

  • Playa Sirena: la più famosa in assoluto è Playa Sirena, lunga ben 2 kilometri e posizionata a ovest dell’isola. Rimarrete colpiti dal colore delle sue acque e dalla sua bellezza naturalistica.

  • Playa Paraìso: una spiaggia particolarmente adatta agli sportivi, soprattutto agli amanti degli sport acquatici. Un mix perfetto tra divertimento e fascino cubano. 

  • Playa Mal Tiempo: è la spiaggia ideale per chi vuole godere di un po’ di relax in solitudine. Una spiaggia naturalistica, in cui la tranquillità regna sovrana.

Quando andare a Cayo Largo?

Il periodo migliore per visitare l’isola va da dicembre ad aprile, con una temperatura non eccessivamente elevata, che si aggira sui 27 gradi. Sconsigliati invece i mesi restanti, caratterizzati da intense piogge, clima afoso e possibili uragani.

0 Replies to : Cayo Largo: un paradiso terrestre al largo di Cuba
Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related posts

Related products